Investire in immobili, un patrimonio che genera introiti sotto forma di canoni di locazione del tuo appartamento.
Il mattone, gli immobili, la casa sono sempre stati un buon investimento ed una indispensabile diversificazione del portafoglio visto pure come stanno andando i mercati azionari.
L’acquisto di una casa o appartamento è comunque l’investimento più importante della propria vita. Chi compra una casa è ormai sensibile alle prospettive di rivalutazione del suo bene nel tempo, con la speranza di assicurare in futuro, per sé o per i suoi eredi, un buon guadagno dalla rivendita degli immobili.
Risultano ancora in crescita i prezzi delle casa ,le previsioni evidenziano, un'intonazione ancora positiva del mercato immobiliare. I prezzi degli immobili dovrebbero salire del 5,6% nel 2008, mentre quelli degli uffici del 4,9% nell'anno in corso (+4,3% nel 2008), e quelli dei negozi del 5,3% nel 2007 e del 2,6% nel 2008. Accantonato definitivamente lo spauracchio 'bolla speculativa' prende forza la teoria secondo cui, si esce da una fase espansiva senza un brusco crollo delle quotazioni".
Questo spiega perché il mattone, la casa, gli immobili in generale non sono più solo un bene-rifugio per gente preoccupata dall’andamento dell’economia e da Basilea 2, un appuntamento storico scattato quest’anno, e pur essendo arrivata una stretta creditizia e un aumento del costo del denaro che hanno fatto impennare i tassi ... il mattone non è naufragato ma si è consolidato, la casa rimane l'unico investimento sicuro.